
Già da quando andavo all'asilo sapevo che da grande volevo fare la parrucchiera. Avevo una passione per tutti i capelli lunghi e soprattutto quelli biondi, li trovavo affascinanti.
Infatti è stato il mio primo e unico colore, seppur in tutte le sue tonalità. Non ho fatto nessuna scuola specifica e prima dei 14 anni facevo già la parrucchiera e con i requisiti dell' apprendistato ho avuto dalla regione la qualifica. Potrei definirmi autodidatta, fin da bambina adoravo mescolare i vari colori per ottenere sfumature diverse da quelle standard ed è così che è nata la mia vera passione per il mondo del colore.
Quando preparo un colore in salone per una cliente, creo delle combinazioni di tonalità esclusive solo per lei, col risultato di avere un colore UNICO. Nei circa 8 anni tra apprendistato e operaia ho frequentato esclusivamente l' accademia Wella e nel Novembre 2004 a 22 anni ho aperto il mio primo negozio.
Nel 2005 e fino al 2013 con grande soddisfazione sono entrata a far parte dell'accademia Club Gandini per poi far parte del Team dove ho potuto essere stilista e accrescere la mia conoscenza nel campo della moda. Sarò sempre grata a loro per il Knockout che ho acquisito e nel 2013 ho iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da Sanremo, al festival del cinema di Venezia e ai vari concerti televisivi, una soddisfazione incredibile ma anche tanto impegno in quanto in contemporanea seguivo sempre corsi di aggiornamento riuscendo anche a prendere la qualifica di MAKE UP ARTIST.
Nel 2019 ho deciso di convogliare tutta la mia energia in un nuovo negozio unico nel suo genere; lo scopo ora era quello di soddisfare pienamente la cliente con un negozio che potesse esaltare il mio essere parrucchiera. Oltre al colore unico volevo trasmettere alla cliente come renderla unica, così ho frequentato l' accademia REA-ACADEMY a Roma con Lello Sebastiani, un bravissimo maestro che mi ha insegnato l'intero OUTFIT imparando che ogni donna ha la sua STAGIONE, ovvero i suoi colori sia nei capelli che nel vestire.
A gennaio 2020 ho avuto l'onore di preparare le sfilate di moda "ALTA ROMA", una soddisfazione indescrivibile. In questi anni ho conosciuto 2 aziende che per me ora sono fondamentali per poter convogliare la mia tecnica e conoscenza sulla cliente con un risultato finale senza paragoni; TECNA e NASHI ARGAN per me sono il meglio che una cliente può ottenere in un salone professionale. Quando una cliente esce dal mio salone, i suoi capelli descrivono tutta la mia esperienza, professionalità e competenza.
L'8 luglio del 2021 ho finalmente lanciato il mio progetto definitivo: un salone completamente dedicato ai capelli biondi: BLONDA, la boutique del tuo Biondo Sartoriale.