Capelli biondi, ecco alcuni consigli di Blònda, parrucchieri a Legnago
- Blònda
- 20 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Il biondo è il colore per eccellenza, è una colorazione difficile ma al tempo stesso ha sempre il suo fascino; è un colore che ha una ricchezza di gamma di sfumature che vanno a interpretare il tuo stile, esaltano il tuo look e riesce a illuminare l’incarnato con luce e naturalezza.
Siamo nel periodo in cui, ancora con il freddo, cerchiamo maggior luce, anche nei riflessi dei capelli. Ma è proprio in queste settimane che si può giocare con toni e temperatura, cioè andare più verso un biondo più ‘caldo’ o verso tonalità più ‘fredde’.
Saper individuare (e ottenere) il biondo desiderato dipende senza dubbio da esperienza e qualità dei prodotti utilizzati, ma ciò che conta è capire qual è la tonalità prescelta che ci valorizza di più. Un biondo è come un vestito che ci deve stare bene addosso, ogni giorno, ci deve saper vestire bene proprio come se fosse un abito elegante e un abito casual insieme.
La differenza è tutta nel trovare il giusto mix di riflessi e di biondo che ti rende luminosa e splendida come vuoi tu.
Consiglio fashion: in questa parte dell’anno alcune star da red carpet ci hanno abituato a mix interessanti, senza necessariamente seguire la stagionalità, ed ecco che trionfano i biondi ice, il biondo ghiaccio, in tonalità fredda, che tende al platino o che tende al biondo nordico, in ogni caso - e a prescindere dalla luminosità della stagione- deve essere sempre un biondo all’altezza dei propri colori di base, del proprio viso e del proprio desiderio di biondo.
Consiglio mantenimento: il biondo è un colore che va mantenuto vitale e luminoso, senza il nutrimento giusto e costante è facile che sbiadisca, che i capelli diventino opachi, anonimi e in più diventano spesso così aridi e secchi che neanche una maschera super idratante li tira su. Chiaramente se bisogna intervenire in maniera drastica ogni trattamento ricostruttivo e nutritivo va effettuato in salone con prodotti (e mani) professionali.
Ecco perché il biondo è un colore che va seguito, bastano pochi piccoli accorgimenti continui e vedrete già subito che differenza.
E tu, sei pronta per tuo prossimo biondo? Ti aspetto al prossimo blog, seguici e scrivici sui social e ti aspetto in salone!
Stefania e lo staff di Blònda
📲 380 195 69 71
☎️0442 771846

Comments