Capelli biondi sempre al top, i consigli di Blònda, parrucchieri a Legnago
- Blònda
- 27 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min
È arrivato il momento in cui possiamo cominciare a sognare e a realizzare il nostro biondo preferito, siamo in primavera per cui anche da adesso si può cominciare a progettare una tonalità più nuova, più fresca, più luminosa.
Il capello biondo dona sempre un look di grande impatto, ed è vero anche che durante la stagione invernale e durante quella estiva proprio perché cambiano le luci di stagione cambia anche il riflesso che il colore restituisce sui capelli.
La nostra idea di biondo è sempre di un biondo molto ricco, curato, nutrito, è come un percorso che va curato (e coccolato!) durante tutto l’anno, perché come sempre diciamo è fondamentale il nutrimento e l’idratazione del capello, che solo se robusto e integro riesce ad esprimersi al massimo.
In primavera si sceglie in genere di dare un tocco di novità - o se volete un tocco nuovo e più fresco, solare - perché l’ideale è riuscire ad avere un biondo splendente e naturalissimo per tutta la durata dell’estate.
Come mantenerlo al meglio?
Il biondo deve mantenersi sempre lucido e brillante, la nuance non deve virare su toni che non desideriamo o peggio che non ci donano affatto. Ecco perché per ogni tipologia di capello e di viso si sceglie il biondo più adatto, e il mantenimento, da fare periodicamente anche in salone, e a casa con costanza, darà ottimi risultati e anche molto duraturi nel tempo.
Qual è il principale rischio per i capelli biondi?
È certamente la disidratazione, un capello secco è un capello senza vitalità, facile a spezzarsi, si rende subito opaco e assume un aspetto un po’ trascurato.
Qual è il biondo più trendy?
Andando verso la stagione più calda il trend ci indirizza verso biondi più caldi, toni addolciti (anziché tanto Ice e biondi glaciali che ci esaltavano benissimo durante l’inverno) e un biondo molto omogeneo, senza tanti stacchi con la base. Il biondo dell’estate 2022 sarà un biondo con un classico effetto wow, si deve cioè adattare alla perfezione al viso e all’incarnato di chi lo porta, deve essere molto luminoso, naturale, splendente.
Quindi miele, oro, nettare, queste sono un po’ le ispirazioni delle tendenze della primavera 2022: giochi di contrasto morbido, poca ombreggiatura tra i capelli e toni caldi. Le nuances biondo biscotto e biondo burro sono quelle che possono addolcire il proprio attuale tono, consigliatissime anche per un piccolo cambio look ma di grande impatto.
E tu, sei pronta per la primavera? Ti aspetto al prossimo blog, seguici e scrivici sui social e ti aspetto in salone!
Stefania e lo staff di Blònda
📲 380 195 69 71
☎️0442 771846

Comments