top of page

Capelli biondi in estate, ecco i consigli di Blònda, parrucchieri a Legnago

  • blondalegnago
  • 16 ago 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Mi piacerebbe avere i capelli biondi”, ecco una delle tante richieste che riceviamo in salone da noi, Blònda parrucchieri a Legnago e in questo blog vogliamo condividere con tutte voi qualche piccolo segreto e tante ispirazioni per quanti tipi di biondi si possono realizzare.

Capelli biondi significa anche ‘estate’, vuol dire dire capelli ricchi di luce e di riflessi, e dato che siamo proprio in questa stagione ecco che il biondo torna protagonista più che mai.


Partiamo subito con una piccola distinzione tra biondi tendenzialmente più “freddi” e più “caldi”: l’armonia con il colore della pelle del viso va studiata con attenzione, seguendo il desiderio di biondo di ciascuna e cercando di trovare la sfumatura più adatta. Basta davvero poco per donare un tocco - appunto con tono più freddo o più caldo - per modificare il look e esaudire il sogno di una bionda!


Chi vuole essere bionda ha soprattutto due desideri: che il biondo sia perfetto sul proprio viso e che duri a lungo. La scelta del biondo - fatta sempre insieme al proprio consulente di bellezza - varia molto rispetto anche al proprio stato d’animo, bisogna seguire non solo il gusto e il desiderio della persona ma anche il proprio ‘istinto’ al biondo, ci sono periodi in cui si sente la necessità di un biondo freddo, nordico, luminoso e freddo, in altri momenti invece si avverte il bisogno di un colore più caldo avvolgente, che spazi dai toni del miele a quello dell’oro. Scegliere un biondo non è come scegliere un semplice colore di un vestito, è molto di più, proprio perché ci deve rappresentare completamente, come fosse un abito che indossiamo prima dentro di noi, e che ci fa sentire completamente a nostro agio.


Biondo che dura di più? Attenzione in estate


In estate due problemi possono danneggiare il tuo biondo: il sole e l’eccessivo caldo. Desiderare un biondo “come raggi di sole tra i nostri capelli” non è esattamente la stessa cosa che realizzare un biondo perfetto. Sì, sarà pure romantico, ma nella realtà dei fatti i raggi solari aggrediscono cute e capelli se non li proteggiamo adeguatamente, col risultato che, al termine della vacanza, ci ritroviamo con toni molto diversi da quelli iniziali.

Perché succede? Innanzitutto il lavoro deve essere sempre svolto da personale qualificato e professionale, inoltre però bisogna saper proteggere il biondo, anche con prodotti adeguati, perché se un capello si disidrata e si indebolisce, il colore sbiadisce o peggio, il tono si può modificare virando su sfumature spesso imbarazzanti e totalmente sgradevoli, già dopo solo pochi giorni di sole forte. I capelli vanno nutriti e trattati con cura: prendete l’esempio di un telo colorato steso al sole, già potete intuire quanto si scolora soltanto in pochi giorni di sole forte, sole di alta montagna, di mare, ma anche in città, i raggi solari arrivano forti ovunque in estate. Ecco perché per mantenere un biondo spettacolare basta seguire le giuste accortezze, a cominciare dalla beauty routine (occhio ai prodotti, no a shampoo troppo aggressivi e inadeguati) per completare con buoni trattamenti superidratanti e addolcenti.


Dovete considerare i vostri capelli come se fossero preziosi fili di seta!

Con lavaggi più frequenti il rischio è di sciuparli, strofinarli troppo, sottoporli a inutili stress, dovreste invece approfittare di un po’ di relax in più per regalarvi qualche piccola coccola, così a settembre noterete che differenza farà averli trattati con cura e idratazione.

Dato che i capelli quando vengono colorati riflettono la luce ma solo se sono sani, curati, robusti, le squame del capello sono solide e chiuse, in questo modo la resa è sempre al massimo, per cui con costanza potrete avere sempre un biondo perfetto, un biondo per ogni stagione.


Insomma il biondo è un colore importante, non va trascurato, perciò è fondamentale usare tutte le accortezze del caso, e quando cambia la stagione si può scegliere di addolcire i toni andando a riscaldare di più il biondo e trovare la soluzione migliore per dare più luminosità al viso.

Al prossimo blog!


Stefania e lo staff di Blònda


📲 380 195 69 71

☎️0442 771846




 
 
 

Comments


bottom of page