Capelli, cosa fare dopo l’estate, ecco i consigli di Blònda, parrucchieri a Legnago
- blondalegnago
- 12 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Se dopo l’estate avete cominciato a notare che i capelli sono più opachi e non tengono bene la piega, inoltre al tatto possono risultare poco elastici, disidratati, beh allora è arrivato proprio il momento di intervenire. Con l’esperienza che abbiamo sviluppato qui in salone da noi, Blònda, parrucchieri a Legnago, possiamo suggerirvi la beauty routine dei capelli, così da non avere mai più un “allarme biondo” che vi fa impazzire e che vi procura fastidio inutilmente.
Niente panico e procediamo innanzitutto con il recuperare un po’ di struttura per il capello, perché spesso la causa più comune è proprio la disidratazione e il nutrimento che viene meno, complice la stagione e anche perché non si riesce a mantenere una routine di bellezza del capello per non farlo sciupare e far in modo da arrivare a settembre in piena forma. Ricordiamoci anche che in estate il nostro organismo rifiorisce, ne avvertiamo i benefici non soltanto se vi vediamo un po’ più abbronzate, ma è proprio un benessere molto visibile - e piacevole - che però non dobbiamo trascurare ma anzi cercare di protrarre ancora in là nel tempo.
Se il biondo è comunque un colore importante, delicato, che va gestito e preservato per farlo durare nel tempo, è anche vero che in estate la maggior luce e il raggi solari aggrediscono molto il capello.
Quindi se abitualmente mettere crema idratante sul vostro viso e per l’esposizione metterete una crema con protezione, allo stesso modo anche i capelli vogliono la loro protezione e il loro nutrimento. Quando un capello ha assorbito man mano e recuperato i livelli di idratazione ecco che tutto cambia, il colore diventa più profondo, naturale e ricco di riflessi.
Quando comincia l’autunno, infine, il desiderio di un cambio di tonalità è giustificato dall’ambiente esterno che ci circonda e dalla luce; luce, e quindi colore, per essere riflessa attraverso i capelli, purché siano ben curati e nutriti. Ogni biondo ha le sue caratteristiche però va detto anche che non tutti i biondi stanno bene a chiunque. Infatti sarà proprio nel momento della scelta che si percepisce qual è la migliore sfumatura per noi, e proprio perché stiamo andando verso l’autunno vanno considerati il fattore luce ambientale e il nostro incarnato, i nostri colori, e così vi accorgerete di come, col cambiare delle stagioni, i colori assumono intensità diverse. E voi, sapete già quale tipo di biondo sceglierete per l’autunno?
Stefania e lo staff di Blònda
📲 380 195 69 71
☎️0442 771846

Komentáře